- Dettagli
- Categoria: Uncategorised
- Visite: 12194
Caratteristiche e utilizzo del sito
La visita a un sito web, per nostra esperienza personale, può essere molto fruttuosa, o al contrario frustrante e da dimenticare, secondo com’è organizzato il sito stesso e dalla velocità con cui è possibile trovare quello che si cerca.
Il nostro è un sito facile da esplorare con molte informazioni e opportunità. Abbiamo voluto mettere al centro il contenuto prima che la soluzione tecnica. Le pagine sono davvero informative, si aprono velocemente e contengono soltanto informazioni utili.
Il sito è organizzato in modo semplice e risulta comprensibile a chi lo visita per la prima volta.
I documenti e le notizie contenute sono di facile reperimento: il visitatore, Collega o utente esterno, non deve applicare strategie complicate per riuscire a trovare quello che cerca: tutto è facilmente accessibile.
Risorse, già pronte per i Colleghi sempre in lotta contro il tempo, possono essere usate come attività supplementari.
Infine, la grafica del sito, molto semplice e lineare anche sotto l'aspetto estetico, aiuta per una navigazione gradevole.
Per mille buone ragioni non ci sono nel sito aree riservate. I contenuti offerti nel sito non sono di rilevanza solo per gli avvocati ma anche per utenti esterni che potrebbero essere interessati. Pertanto il suo utilizzo non ci è sembrato giusto che fosse limitato da password, anche se gratuite.
I link: Rassegna stampa quotidiana, Notizia della settimana, Diritto e dottrina, Scritti, commenti e contributi degli Avvocati e dei Visitatori del sito, Legislazione e normativa nazionale, Decisioni giurisdizionali civili, penali, amministrative, Alleanza Forense per la Giustizia-AFG, Consultazione sentenze civili e penali cassazione, Formulario di atti e modulistica, Informazioni di contenuto legale, Utilità per attività legale, Links a siti avvocatura e siti giuridici ,Consiglio dell'Ordine di Roma, Cassa di Previdenza ed Assistenza Forense saranno costantemente aggiornati tutti i giorninell'home page.
Per consultare notizie e documenti già archiviati basta aprire il link che interessa e scorrere le notizie oppure, per ricerca mirata, utilizzare il motore interno.