TRIBUNALE DI ………………..

 

p.p.n…………….. R.G.N.R.

 

imputato:…………….

 

udienza del …..



ATTO DI COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE

Il sottoscritto ………………………………, nato in …………… il…., persona offesa ex art. 90, comma 1, c.p.p. del reato di cui agli artt. 594, rappresentato e difeso, giusta procura in calce al presente atto, dall’avv…………….. con studio in……………………………, via………………………

DICHIARA DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE

nel p.p. n. ……… R.G.N.R. instaurato innanzi al Tribunale di ………. , nei confronti di …………………………nato  in….. il…. e residente in …… imputato nel procedimento penale epigrafato per il reato di cui all’art. …….c.p. “per ….. (capo d’imputazione)”Fatto commesso in …..

E’ intenzione del sig. ………………………… costituirsi parte civile nell’instaurando processo, al fine di conseguire il soddisfacimento di quanto ingiustamente subito.

Si chiede quindi la rifusione di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali, ivi compresi quelli morali, patiti e patiendi, derivati a ………………………………………. dall’illecito comportamento ascrivibile all’imputato, così come meglio sopra descritto, oltre alle spese e agli onorari di costituzione, danni che verranno tutti quantificati in corso di processo ed in sede di presentazione delle conclusioni, con richiesta di provvisionale immediatamente esecutiva ex art. 539, secondo comma e 540 c.p.p.

E’ di tutta evidenza il danno morale subito dal sig./ra……………………………., immediata conseguenza del comportamento delittuoso dell’ imputato.

Con osservanza.

Roma…………………..

SOTTOSCRIZIONE PERSONA OFFESA

E’ autentica

Avv. …………………………..

NOMINA E PROCURA SPECIALE  A DIFENSORE

Il sottoscritto ………………………………….., nato a ….. IL , persona offesa ex art. 90, comma 1, c.p.p. del reato di cui all’art. …………. per il quale è fissata udienza di comparizione innanzi Tribunale di …………. per il giorno …………. alle ore …………

nomina

quale proprio difensore l’avv. ………………………………………..con studio in……………………….. via …………………. n. 6, al quale conferisce procura speciale (rappresentanza tecnica o ius postulandi), affinché si costituisca parte civile nei confronti di…………………………….., nato in ….. il……….. nel citato procedimento penale al fine di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della condotta dell’imputato, conferendo altresì al suddetto difensore ogni diritto, facoltà e potere ed, in particolare, di designare sostituti ai sensi dell’art. 102 c.p.p., di proporre appello, di chiedere la citazione del responsabile civile, di presentare liste e chiedere la citazione di testimoni, di nominare periti e consulenti tecnici, di accettare o meno il rito abbreviato a norma dell’art. 441 c.p.p., di presentare richieste e conclusioni, nonchè richieste motivate al Pubblico Ministero ai sensi dell’art. 572 c.p.p. La presente nomina di difensore di parte civile si intende conferita per ogni grado del processo, per i fatti reato sopra esposti e relativi al citato procedimento penale.

Con osservanza.

Roma…………………..

SOTTOSCRIZIONE PERSONA OFFESA

E’ autentica

Avv. ……………….