All'Agenzia delle Entrate

 

Ufficio di

 

Via n.

 

cap Comune (pr)

 

ISTANZA DI AUTOTUELA EX ART. 2 QUATER D.L. 594/1994

 

 

Il sottoscritto COGNOME NOME

 

nato a COMUNE il DATA

 

residente in COMUNE via n.

 

Codice fiscale

 

ATTO N. DEL

 

Premette che

 

- in data gli è stato notificato l'atto (ovvero avviso di accertamento, ovvero cartella esattoriale) sopra individuato;

 

- che col medesimo in relazione al periodo di imposta ANNO e relativo al tributo (SPECIFICARE) ,L'Ufficio ha provveduto ha accertato un maggior imponibile (ovvero disconosciuto talune detrazioni d'imposta, ovvero disconosciuto taluni oneri deducibili, ovvero riliquidato l'imposta, ovvero richiesto il pagamento dell'imposta)

 

- che tale atto risulta illegittimo ed infondato in base alle considerazioni in seguito esposte e alla documentazione qui allegata:

 

(MOTIVAZIONI)

 

Chiede

 

- che l’Ufficio, riesaminato il provvedimento sopra indicato, lo revochi e annulli ai sensi del D.L. n. 564/94, art. 2 quater e del D.M. 37/97.

 

- che nelle more del procedimento l'Ufficio disponga la sospensione degli effetti dell'atto impugnato, in forza della ragionevolezza dei motivi adotti e dalla probatorietà della documentazione allegata

 

Con riserva di esperire gli altri rimedi di legge, compreso il risarcimento del danno arrecato e avvertenza che, in mancanza di riscontro scritto, da pervenire entro il ____________ (data che consenta la predisposizione e presentazione del ricorso) onde permettere la redazione e la presentazione del ricorso nei termini, si provvederà a formale opposizione avanti la Commissione Tributaria e in tal caso, l'eventuale successivo sgravio con pretesa di rifusione delle spese di giudizio, come sancito dalla Corte Costituzionale con sentenza n. 274 del 12 luglio 2005.

 

Allegati: ................................................................................

 

Luogo e data Firma ........................................ ...........................................