Ill.mo Giudice di Pace di _______

Ricorso in opposizione ad ordinanza ingiunzione ex artt. 205 C.d.S. e 6, D.Lgs. n. 150/2011

Nell’interesse del signor _______, C.F_______, nato a _______, il _______, residente in _______, via _______, rappresentato e difeso (in alternativa può essere proposto personalmente dalla parte, senza necessità di assistenza del difensore) dall’Avv. _______ (C.F_______) ed elettivamente domiciliato presso lo studio dello stesso in _______, via _______, come da procura in calce al presente atto.

Il Difensore dichiara di voler ricevere ogni eventuale comunicazione a mezzo fax _______, ovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata _______.

PREMESSO CHE

  • al signor _______, in qualità di trasgressore e conducente (o coobbligato in solido con il trasgressore) del veicolo _______ (tipo modello), numero di targa _______è stato notificato il verbale di accertamento e contestazione n_______redatto il _______con il quale è stata contestata dalla Polizia municipale del Comune di_______ (oppure indicare altro organo accertatore), la violazione dell’art. _______ del Codice della Strada perché …(riportare la contestazione della violazione);
  • Avverso il verbale innanzi indicato l’opponente proponeva in data _______ricorso al prefetto di _______ai sensi dell’art. 203 C.d.S. al fine di sentirlo pronunciare ordinanza di archiviazione.
  • In data_______il Prefetto adito rigettava il ricorso pronunciando ordinanza ingiunzione n._______di pagamento per la somma pari ad € _______e notificata al ricorrente in data _______.

Il predetto processo verbale e l’ordinanza ingiunzione risultano illegittimi per i seguenti motivi:

  1. 1._______ (v. Tabella 4 per i motivi di invalidità concernenti il verbale di accertamento);
  2. 2._______(V. Tabella 5 per i motivi di invalidità concernenti l’ordinanza ingiunzione).

L’immediata esecuzione dell’ordinanza ingiunzione impugnata espone l’opponente ad un grave pregiudizio, perché _______ (indicare i gravi motivi per la sospensione dell’esecuzione)

Tutto ciò premesso il sig_______, come sopra rappresentato e difeso, per i motivi sopra esposti, chiede al Giudice di Pace di _______, prevista sospensione immediata dell’esecuzione dell’impugnato provvedimento, l’annullamento dell’impugnata ordinanza ingiunzione con ogni presupposta e/o conseguente statuizione; in subordine chiede che l’Ill.mo Giudice di pace adito voglia ridurre la sanzione irrogata al minimo edittale; in via ulteriormente subordinata l’opponente propone istanza di rateizzazione versando nelle disagiate condizioni economiche risultanti dalla documentazione allegata.

In via istruttoria chiede, ove contestato e necessario, di voler ammettere prova per testi sui seguenti capitoli:

  1. 1.DCV che_______;
  2. 2.DCV che_______.

Chiede altresì’ l’esibizione di documenti da parte della Prefettura o dell’organo accertatore;

Indica come testimone sui capitoli sopra indicati il sig. _______, residente in _______via _______.

Con riserva di indicare ulteriori nomi di testimoni e di formulare ulteriori istanze istruttorie, offre in comunicazione i seguenti documenti:

  1. 1._______
  2. 2._______

Ai soli fini fiscali dichiara che il valore della presente controversia è pari ad € _______.

Luogo, data_________

Firma interessato_______

Firma difensore_______

PROCURA ALLE LITI

Istituisco procuratore domiciliatario e nomino a rappresentarmi e difendermi nel presente procedimento e nei successivi gradi di giudizio ed in ogni fase sia di cognizione che di esecuzione ed opposizione con facoltà anche di farsi sostituire, transigere, rinunziare agli atti, dar quietanza incassare somme, chiamare in causa terzi, proporre domande riconvenzionali, impugnare eventuali decisioni o proporre appello incidentale l’Avv._______con studio in_______via _______fax _______.

Dichiaro di aver ricevuto tutte le informazioni di cui all’art. 13 D.Lgs. n. 196/2003 prestando il consenso al trattamento dei dati personali.

Firma interessato_______

V° è autentica

Firma difensore_______

 

clicca qui per continuare

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (ricorso_in_.pdf)ricorso_in_.pdf25 kB