GIUDICE DI PACE ..........................

 

OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO

 

Il signor <...> (C.F. <...>) nato a <...> il <...> e residente in <...> via <...> n. [oppure la società <...> (P.I. <...>) con sede in <...> via <...> in persona del legale rappresentante pro tempore sig. <...> rappresentato e difeso dall’avv. <...>, giusta procura in calce al presente atto ed elettivamente domiciliato presso lo stesso in <...> via <...>. Si indica il numero di fax <.......> e l’indirizzo di posta elettronica <.....> presso cui ricevere gli avvisi e le comunicazioni o gli atti previsti dalla legge.

Con questo atto propone

OPPOSIZIONE

 

avverso il D.I. n. ........../............ emesso dal Giudice di Pace di .................in data ........................ e notificato ........................ con il quale l’ opponente è stato condannato a pagare in favore del sig. ........................ la somma di euro ........................ oltre spese ed interessi.

 

La pretesa creditoria del sig. ........................ è infondata e il D.I. emesso dovrà essere annullato e revocato per i seguenti motivi:

 

1)    .......................................................................;

2)    .......................................................................;

3)    ........................................................................

 

Per tutto quanto innanzi premesso, l’istante, a mezzo del procuratore

CITA

il sig. ...................... residente in ................. alla via ........................ n. ......, a comparire innanzi al Giudice di Pace di ............., Giudice  designando, all’udienza del ......... ore ... , con invito a costituirsi nelle forme e termini di legge ex. art. 319 cpc, e con avvertimento che in difetto si procederà in sua contumacia, per ivi sentir accogliere le seguenti

                                                                     Conclusioni

Piaccia al Giudice, contrariis reiectis,per le causali di cui in narrativa,

-      annullarsi o revocarsi il D.I. n. ........../........

-      condannare l’opposto alle spese, competenze e onorari del giudizio,oltre rimborso spese generali, contributo previdenziale avvocati, iva, come per legge.

 

Si producono:

 

— ........................................................................;

— ........................................................................;

— .........................................................................

 

Con ogni salvezza di legge.

 

 ........................, lì ..........

 

Avv. ...................................

 

 

PROCURA. Delego a rappresentarmi e difendermi in ogni stato e grado del presente giudizio l’avv. <...> conferendogli ogni più ampia facoltà inerente al mandato, comprese quelle di chiamare in giudizio eventuali terzi, proporre appello, procedere esecutivamente, conciliare, transigere, quietanzare, rinunciare agli atti, farsi sostituire da altri procuratori. Avute le informazioni di cui all’art. 13 del D.L.vo n. 196/2003, esprimo il consenso al trattamento di tutti i dati personali. Eleggo domicilio presso lo studio dell’avv. <...> in <...>via <...>

f.to <...>

PER AUTENTICA

f.to avv. <...>

Relata di notifica

Io sottoscritto Ufficiale Giudiziario, addetto presso il Tribunale di ……ad istanza dell’avv…ho notificato il suesteso atto di opposizione a decreto ingiuntivo al sig…… nel suo domicilio eletto in ….via….. presso lo studio del suo difensore avv…..sito in …via….consegnandone copia a mani di ……