TRIBUNALE DI _________________

Atto di citazione rinnovato ex art. 291 c.p.c.


Il sig. ___________________, nato a __________________ il __________, c.f. ________________, residente in _____________ Via ____________ n. ___, rappresentato e difeso dall’Avv. ________________, c.f.______________pec._________________ ed elettivamente domiciliato presso il suo studio sito in _______________ alla Via ________________ n. ___ come da procura speciale già in atti

                                                                     Premesso

Di aver notificato in data ____________ al signor ____________________ residente a ______________ in via __________ n. __ l’atto di citazione  del seguente preciso tenore:

« …(trascrivere integralmente l’atto di citazione già notificato) …. »

                                                                      rilevato

Che in sede di udienza di prima comparizione il Giudice accertava  che ... (specificare la natura del difetto dell’atto già notificato), vizio che importa nullità della notifica, contestualmente disponendo  il rinnovo della citazione stessa entro il _________________ (indicare il termine fissato dal giudice entro il quale provvedere alla citazione in rinnovazione).

Tutto quanto sopra premesso e considerato:

                                                                          cita

il signor _________________ residente a ______________ in via __________ n. __ a comparire davanti al Tribunale di ___________________, giudice monocratico designando ai sensi dell’art. 168 bis c.p.c. il dott. ______________________ , alla pubblica udienza che lo stesso terrà il giorno __________ ore 9,30 e seguenti presso i noti locali situati nella sede del Tribunale di ……  via n……. e per ivi sentire accogliere le conclusioni già precisate nell’atto sopra riprodotto e che qui si intendono integralmente trascritte, invitandolo a costituirsi nei modi e nei termini di rito ovvero nel termine di 20 giorni prima dell’udienza indicata, ai sensi e nelle forme dell’art. 166 c.p.c. con l’avvertimento che la costituzione oltre i suddetti termini importa le decadenze di cui agli artt. 38 e 167 c.p.c. ovvero che, in difetto di costituzione, si procederà in sua contumacia.

(luogo e data)

Avv. ________________



 

RELATA DI NOTIFICAZIONE

Io sottoscritto Ufficiale Giudiziario, addetto all’Ufficio N.E.P. presso il Tribunale di ______________, a richiesta dell’avv. ______________________, nell’interesse come in atti ho notificato il presente atto al sig. ______________ Via __________________ n. ___ consegnandone copia conforme conforme all’originale a _________________

L’Ufficiale Giudiziario.